Parma 0521.1510429 - Cremona 0372.1661923 - Montichiari 030.5236022

Assicurazioni

Assicurazioni sicure

Le banche, in generale, propongono alcune assicurazioni per chi stipula un mutuo per la casa.

Le assicurazioni per i mutui tutelano l’acquirente ed i suoi successori dai rischi comuni legati a questo tipo di operazione e forniscono tranquillità di rimborso del capitale all’istituto mutuante.
Tra le più comuni possiamo trovare assicurazioni come:

  • La copertura vita (chiamata anche TCM) : tutela illa famiglia del mutuatario (il coniuge, i figli, ed in generale gli eredi legittimi) in caso di decesso prematuro.
  • Copertura per incendi e scoppi dell’immobile:
    copre le spese derivanti alla messa a nuovo dell’immobile in seguito a esplosioni o incendi che possono causare danni ai beni, agli impianti domestici, la perdita di oggetti preziosi, di arredamento, guasti al sistema idrico o elettrico.“
  • La copertura per la responsabilità civile tutela da possibili danni causati a terze parti per danni involontariamente cagionati a terzi (morte, lesioni e danneggiamento a cose) in conseguenza di un fatto verificatosi in relazione alla proprietà dei locali.
    Nel caso in cui i locali facciano parte di un condominio, l’assicurazione comprende anche la quota di cui l’assicurato debba rispondere per i danni a carico della proprietà comune.
  • La copertura per il mutuatario nei casi di perdita del posto di lavoro per chi ha il contratto come dipendente. Questa copertura prevede un numero specifico di rate che possono essere sostenute in caso di perdita di lavoro.
  • La copertura per l’invalidità totale temporanea dovuta ad infortunio per chi svolge attività autonoma.
  • La copertura per ricovero ospedaliero dovuto a malattia per chi non ha una attività lavorativa (casalinghe, pensionati, inoccupati in genere).
RICHIEDI UNA CONSULENZA

Sei interessato ad una nostra consulenza?

Compila il form sottostante e riceverai in breve tempo informazioni e suggerimenti

Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679).

Vuoi richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi?